L’opportunità del Franchising

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“Il vero franchising è fatto di molte buone regole e nessun investimento.” questa sono le parole di Roberto Caroni, presidente di Carni & Parteners, il manager che ha portato in Italia il franchising della coiffeur: Jean Louis David, Franck Provost ed Evos parrucchieri.

Ma che cos’è il Franchising? In tempi di crisi, può essere davvero la soluzione a ogni nostro problema??

Il franchising è la soluzione per chi desidera un aiuto specializzato e mirato su ogni aspetto del mestiere di hairstylist dalla formazione alla gestione dell’arredamento in salone. Non solo, oltre a fornirti tutti gli strumenti per poter incrementare il business con il marketing per poter conquistare nuovi clienti e il supporto pubblicitario per la comunicazione in salone. Sicuramente il franchasing può aiutare il salone a essere gestito nel modo migliore senza sottovalutare nessun aspetto ma alla base è importate avere dialogo fra collaboratori, fissare degli obiettivi per progredire nel tempo. Ma soprattutto mettere passione nel proprio mestiere e nei propri clienti è alla base del successo di ogni parrucchiere.

Prima di scegliere il marchio che più asseconda le nostre esigenze in linea anche con i propri requisiti tecnici (legati ad esempio alla struttura e visibilità del salone) o di competenza. Scopriamolo insieme con questa guida pratica ai franchising in Italia..

JEAN LOUIS DAVID

Marchio dal forte richiamo riconosciuto in tutto il mondo, rappresenta il salone di prestigio moderno con un prodotti JLD. Il marchio ha un forte impatto mediatico grazie agli investimenti pubblicitari su tv, riviste femminili, internet e affissioni urbane che lo rendono distintivo. Non solo, oltre alle operazione promozionali, offre la possibilità di attivare la Prestige Card come strumento in grado di fidelizzare i clienti e una formazione professionale continua con più di 10 trainer a disposizione, dvd, manuali e guide.

Numero Saloni: 281

Durata contratto: 5 anni

Arredamento: uniformato

Prodotti: L’Oreal Professional, Kérastase Paris, Redken, JLD Urban Care

www.jeanlouisdavid.it

TONI&GUY

Marchio dal forte appeal anglosassone nato grazie all’intuito italiano dei fratelli Mascolo. Il primo franchise nasce nel 1989 a Brigton per sbarcare in Italia nel 1997. Forte impatto mediatico del marchio presente nei media e anche negli eventi mondani come la London Fashion Week dove è sponsor ufficiale. Essere franchasing Toni&Guy significa avere la possibilità di sviluppare il proprio talento attraverso la disciplina per perfezionare la tecnica con i corsi distinti in 3 moduli in base alle necessita e alle disponibilità di tempo. Non solo, il marchio dispone di una linea di prodotti propri lanciata nel 2005: Label.m .

Numero saloni: 11 in Italia

Prodotti: Label.m e Wella Professional

www.toniandguy.it

ALDO COPPOLA BY

Marchio nato dal talento tutto italiano di Aldo Coppola, il Franchsing a suo nome nasce con l’esigenza di rispondere in maniera concreta ai bisogno del parrucchiere fornendo il know how necessario  attraverso i corsi svolti direttamente in accademia e il supporto gestionale. Non solo, il marchio prevede una consulenza personalizzata per gli arredi e per l’immagine visiva del salone.

Numero saloni: 50 in italia, 16 all’estero

Durata contratto: 4 anni

Arredamento: uniformato

Prodotti: L’Oréal professional, Kérastase Paris, Redken; Shu Uemura, Essie, Shatush, Aldo Coppola

www.aldocoppola.it

CAPELLIMANIA

Marchio italiano nato a Catania del 1999 molto diffuso nel sud italia propone una formazione costante con seminari e incontri specifici in grado di sviluppare gli strumenti per gestire al meglio il salone e incrementare il business. Non solo, offre un supporto pubblicitario e di immagine.

Numero saloni: 230

Durata contratto: 3 anni

Arredamento: non uniformato

Prodotti: Matrix

www.capellimania.it

COMPAGNIA DELLA BELLEZZA

Marchio italiano presente in Italia e all’estero che punta sulla formazione specializzata da quella tecnica/stlistica fino a quella manageriale legata al marketing e alla comunicazione.

Numero saloni in italia:280

Durata contratto: 1 anno+ 2

Prodotti: L’Oreal professional, Kèrastase Paris

www.pro.compagniadellabellezza.com

1 Comment

  1. Parrucchieri Torino

    11 novembre 2014 at 1:16

    E’ vero! Un franchising deve avere soprattutto supporto e un minimo investimento.

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