Parrucchiere che cancella droga dai capelli
E’ il parrucchiere scoperto dalle Iene che ripulisce i capelli dalla cocaina attraverso un metodo studiato per alterare i test antidroga.
L’inviato delle Iene Matteo Viviana ha realizzato un servizio su un parrucchiere che oltre ai normali servizi di taglio e piega si dedica anche alla pulizia più profonda dei capelli, nello specifico ripulisce la chioma dalle tracce di droga e rende i suoi clienti più presentabili non solo per una cena galante o un incontro di lavoro ma anche per il Test Antidroga del Capello. E il titolo del servizio non poteva in fondo essere più azzeccato: “il barbiere che ti ripulisce dalla cocaina”.
Questo presunto metodo per falsificare i risultati del test antidroga non è una truffa, ma un qualcosa che funziona ed è proprio questo in fondo il focus del servizio delle Iene. Il metodo funziona, e ci si pongono dunque importanti quesiti etici sia sulle implicazioni di questo metodo di pulizia antidroga sia sul fatto che se mente da un lato ci sono tantissimi, troppi tossicodipendenti a cui viene giustamente tolta la patente perché potenzialmente pericolosi al volante, esistono anche molte persone che per un banale spinello si vedono coinvolti in procedimenti lunghi che li paragonano a cocainomani, eroinomani e impasticcati.
Matteo Viviani ha verificato in modo inoppugnabile la notizia e ha inviato un ragazzo cocainomane dal parrucchiere, mostrando il test del capello prima e dopo il trattamento. Non ci sono dubbi, il parrucchiere ha davvero trovato un metodo per cancellare la droga dai capelli, o almeno per alterare i risultati del test del capelli – e se lo fa pagare davvero a peso d’oro, le sue tariffe sono di diverse migliaia di euro a trattamento.