IL PARRUCCHIERE DEI SENZATETTO

By  |  0 Comments

Basterebbe che ciascuno di noi facesse un piccolo gesto per aiutare il prossimo e questo mondo sarebbe diverso.
Joshua Coombes, barbiere inglese, ha deciso di metterci del suo e di regalare acconciature nuove ai senzatetto senza chiedere nulla in cambio.

Sul suo profilo Instagram posta le foto dei senza tetto a cui ha regalato qualcosa e del tempo, raccontando anche la loro storia, permettendo a tutti noi di conoscerli. La sua iniziativa, ideata con gli amici Matt Spracklen e Dave Burt, è partita un anno fa, dopo un viaggio a New York dove ha visto fare la stessa cosa ad un giovane barbiere, e ha deciso di chiamarla #DoSomethingforNothing. Un hashtag per incoraggiare le persone ad aiutare gli altri, facendo qualcosa letteralmente per nulla. Senza “ricavarci” nulla.

Gira per la città con gli attrezzi del mestiere, pettine, forbici, spray vari e l’attenzione necessaria per fare un lavoro egregio. Parla con i suoi “clienti” di strada, va a trovarli e offre il suo aiuto. Partendo da un po’ di cura per sé tenta di aiutarli a reagire e ad andare avanti.

“Se ognuno di noi, in tutte le città, aiutasse gli altri senza chiedere nulla in cambio, saremmo in grado di cambiare il mondo. Ed è in ogni parte del mondo che cerchiamo di alimentare la compassione. Tagliare i capelli è il mio modo di comunicare con le persone, ma questo è qualcosa di più: è un modo per fare la differenza”.

Joshua ha già un lavoro, a 29 anni lavora in un salone di Exeter, nel Devon, e poi gira per la città con il suo amico fotografo Matt: “Prende solo una piccola parte del mio tempo, ma è una grande esperienza”.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/hstyl977/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *