PARRUCCHIERE DI FIDUCIA

By  |  0 Comments

Quanto ti fidi del tuo parrucchiere?

Ecco i 5 buoni motivi per affidarsi sempre al tuo parrucchiere di fiducia e non tradirlo! Chi ci guadagna sono i tuoi capelli!

A volte siamo tentate di cambiare parrucchiere o di mettere i nostri capelli nelle mani del primo che capita per mancanza di tempo o per pigrizia o ancora peggio perché cerchiamo soluzioni nel “fai da te” pensando di risparmiare soldi e tempo ma la fregatura è dietro l’angolo.

In realtà nessuno conosce i nostri capelli meglio del nostro parrucchiere di fiducia! Non solo consigli in campo di estetica e look di tagli e colorazioni di tendenza ma anche in fatto di salute e benessere dei capelli, il parrucchiere più di ogni altro è esperto nel valutare in modo professionale la giusta soluzione ad ogni esigenza.

  1. Conosce la storia dei tuoi capelli. Rivolgersi sempre allo stesso parrucchiere significa soprattutto affidarli a chi davvero conosce la nostra storia e la storia dei nostri capelli, cambiamenti ormonali, assunzione di farmaci o anche semplicemente i trattamenti chimici e non che hanno subito ne cambiano la struttura ed è fondamentale che chi lavora sui capelli per renderli più sani conosca tutto il percorso che hanno vissuto nel tempo.
  1. In fatto di colorazione abbiamo faticato a trovare la strada giusta. Azzeccare la colorazione che davvero ci soddisfa, in linea con la nostra personalità ed il nostro incarnato, con la forma del nostro viso e con lo stile di vita che conducete è fondamentale e non è cosa facile. Per questo il nostro parrucchiere di fiducia segna nel tempo la nostra ricetta “colore” personalizzata cogliendo anche un desiderio di cambiamento senza mai forzare la mano. È capace di farci sentire bene con noi stesse trovando il giusto equilibrio tra look e stile.
  1. La piega e la forma dei capelli, lo stile del movimento sono da scegliere in base alla morfologia del nostro viso e soprattutto dipendono molto dalla struttura dei capelli. Ecco perché se ci capita di cambiare parrucchiere spesso non siamo soddisfatti della piega che ci ha fatto e appena torniamo a casa corriamo sotto la doccia per rivoluzionare tutto… Non è semplice capire la struttura dei capelli, la forma più adatta a noi ed i nostri desideri, ci vuole esperienza, professionalità e la capacità di scegliere i prodotti giusti per ottenere il risultato desiderato.
  1. E quando poi gli vediamo le forbici in mano … un tuffo al cuore. “Dalla “spuntatina” al cambio look il passo è breve” il pensiero che ci tormenta appena inizia a tagliare. In realtà solo il nostro parrucchiere di fiducia sa quanto ci teniamo ai nostri capelli ed alla lunghezza tanto faticosamente conquistata e solo lui non oserebbe dare un taglio netto senza esplicita richiesta. Sa bene quanto e come eliminare volume o dare forma anche con pochi centimetri in meno e rinforzare le punte ormai compromesse da mille stress.
  1. Ma quando il desiderio di cambiamento ha il sopravvento su di noi, colore, taglio o forma è il nostro parrucchiere di fiducia l’unico che sa consigliarci nel modo giusto, conosce il vostro stile di vita, sa bene che un colore fuori luogo potrebbe essere per noi un problema quotidiano o un taglio non adatto alla nostra struttura di capelli potrebbe diventare un incubo per l’asciugatura a casa. Solo lui ci conosce abbastanza per saper dire di NO alle nostre richieste se non sono adatte al viso ed allo stile e ci porterà sulla scelta più adatta per noi.

Che ne dite ci bastano queste motivazioni per tenercelo stretto quando troviamo quello giusto e per non tradirlo alla prima occasione?

 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/hstyl977/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *