Capelli rosa quarzo: trend 2016

By  |  0 Comments

La primavera 2016 vede protagonista il Rosa Quarzo,  il colore più amato dell’anno conquista anche il mondo dell’hairstyle imponendosi come la colorazione più cool per il 2016.

I capelli rosa stanno infatti conquistando le chiome di trendsetter e fashioniste, nonché le pagine di tutti gli editoriali più importanti. tante le star che hanno scelto questa nuance da Cara Delavigne a Kesha.

A chi sta bene

Originale, divertente e sicuramente inusuale, questa tendenza hairstyle ha però alcuni limiti: in primis non dona sicuramente a tutte e la cosa più difficile da scoprire è proprio quella di capire a chi dona e a chi invece proprio no.

Sta bene sia alle more, che alle bionde in realtà, ma la cosa più importante è avere lineamenti fini e sottili e un viso piuttosto ovale, in modo che i capelli così particolari non facciano altro che far risaltare i nostri pregi, ingentilendo le forme del nostro viso.

Il taglio giusto per il rosa quarzo

Caschetti, tagli corti e bob sono sicuramente i tagli più adatti per la colorazione più trendy del momento, mentre per chi ha i capelli lunghi e non intende tagliarli per poi colorarli di rosa, allora potete optare per tinte temporanee che vengono via dopo pochi shampoo o per l’applicazione (o la colorazione) solo di alcune ciocche che vi diano un tocco rosa, senza però trasformare radicalmente l’intera chioma.

Come realizzare il rosa?

Per questa nuance così chiara è indispensabile avere una base chiarissima, biondo platino o quasi bianca. Più chiara è la base e migliore sarà l’effetto colore sui capelli è quindi indispensabile decolorare i capelli. Per un risultato perfetto il consiglio è quello di decolorare con Oxilock plasma il trattamento di restauro di Jean Paul Mynè che permette di andare a lavorare in tutta sicurezza senza intaccare la struttura danneggiata ma anzi rivitalizzandola. Una volta aver portato il capello al colore biondo platino o chiarissimo si passa allo step successivo che consiste nell’applicare i pigmenti organici di Navitas Organic Touch il consiglio è quello di miscelando le nuance SUMAC e MILK shampoo e mask per un effetto temporaneo davvero trendy.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/hstyl977/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *