Glitter mania: dai capelli alla barba

By  |  0 Comments

Irriverente e anti conformista è la moda dei glitter su capelli e barba che si tingono di fucsia, blu, argento o d’oro scintillante.

La barba glitterata è l’ultima moda in fatto di barba maschile dagli Usa, più precisamente da Portland dove due ragazzi, Brian Delaurenti e Jonathan Dahl, hanno brevettato, via social, la glitter beard.

Si tratta di una barba – lunga o corta non importa basta che sia ben tenuta – con tanti glitter scintillanti. In Rete uomini e donne si dividono in due categorie: i sostenitori della svolta deluxe della barba e gli indomiti tradizionalisti che di fronte alle foto della #glitterbeard e  scuotono la testa perplessi.

Altra tendenza è quella tutta al femminile del glitter roots che consiste nel coprire le radici con tanti glitter colorati.

Questa mania dalla doppia funzione, oltre a dare luminosità alla chioma o perchè no all’acconciatura, ha anche una svolta pratica per coprire la ricrescita.

Operazione che viene bene se i capelli sono stati lavati il giorno prima e se si dividono utilizzando un pettine a denti fitti e sottili. Per dare più visibilità alle divise si possono raccogliere i capelli in code o trecce e usare forcine, mollette e tutto quello che serve per tirare bene i ciuffi. Infine si procede all’applicazione dei glitter: se non si hanno spray glitterati ma sono polveri, basta vaporizzare abbondanti dosi di lacca o spray per i capelli e cospargere di pulviscoli luminosi la chioma prima che la formula si asciughi. La testa è pronta per brillare.

Un look moderno ed eccentrico che si sposa benissimo con il periodo natalizio, adatto per una serata particolare come quella di capodanno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *