Pixel art

By  |  0 Comments

Dopo lo splashlight e il flamboyage è il momento della nuova tecnica colore per capelli che sta impazzando nei saloni di tutto il mondo, si ispira ai videogiochi e al mondo digitale è la pixel art.

Proposto dal salone di Madrid  X-Presion, la tecnica che ha avuto un grande successo sui social gioca sui contrasti e sui colori che sono applicati come grandi pixel sgranati. Proprio come se si ingrandisse un’immagine e riemergessero tutti quadrati colorati per lo più con toni shock come il fucsia, verde, arancio ecc..

La tecnica è descritta come “un innovativo processo di colorazione raggiunge una nuova dimensione cromatica e colore effetto pixel sui capelli, mentre gioca con il movimento e trasformazione. Queste texture nella comparsa dell’effetto-qualcosa di mai visto prima pixel!”

La colorazione pixelata è stata proposta lo scorso autunno nella raccolta neon di Revlon Professional e da allora si è diffusa. Ora la gente in tutto il mondo condividono le foto del look con il #xpresionpixel hashtag su Instagram. Lo stile è così unico che la novità sta prendendo piede. Le foto mostrano disegni colorati con look sorprendenti. Una tendenza molto gettonata per la primavera 2015 che ha uno stile futuristico.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *