Salone “Green oriented”

By  |  0 Comments

L’aspetto bio non è solo un filone che “fa tendenza” ma una necessità sempre di più presente anche nel settore della coiffeur, in grado di attrarre non solo in consumatore ma anche il parrucchiere. Oggi si parla di una vera cultura del salone bio consapevole che crea una bellezza consapevole nel rispetto della salute umana. Essere “green oriented” significa gestire in maniera ancora più ecosostenibile il proprio salone, dalla progettazione all’uso dei materiali, fino alle scelte dei prodotti utilizzati e alla gestione quotidiana del salone. Il richiamo del green è sentito sempre di più dai consumatori che lo richiedono in salone ma anche dalle aziende che lo propongono al parrucchiere attraverso prodotti con formulazioni a base di ingredienti naturali e natural simili accompagnate da un packaging riciclabile.

Ecco delle soluzioni pratiche da seguire per avere un salone eco friendly nel rispetto dell’ambiente, del cliente e dell’operatore:

  • Utilizzare prodotti per capelli di origine naturale e bio meglio ancora se con flaconi riciclabili
  • Arredare il salone con elementi naturali, riciclati o riciclabili (ad esempio: nella scelta dei pavimenti privilegiate la ceramica con materiali foto catalitici e eco attivi e il legno privo di agenti nocivi)
  • Ridurre gli sprechi di energia elettrica attraverso l’uso di lampadine a led a basso consumo se avete la fortuna di avere grandi finestre, mantenetele pulite in modo da utilizzare il più possibile la luce naturale
  • Risparmiare l’acqua attraverso l’applicazione di un rompigetto sulla doccetta dei lavatesta
  • Ridurre l’inquinamento acustico con pannelli fono assorbenti
  • Fare la raccolta differenziata per organizzare al meglio la spazzatura nel rispetto dell’ambiente

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *