
Step by step raccolto sposa
Raccolto sposa proposto da Sherri Jessee
Tutto giocato sulla sovrapposizione di trecce annodate fra loro, lo chignon esalta anche i riflessi più caldi delle ciocche.
Si origina così un’alternanza di tonalità e texture che rendono più interessante l’acconciatura, arricchendola con un twist contemporaneo in più.
Hair and Make-up: Sherri Jessee for Sherri’s Hair Salon
Photo: Nathan Mays
- Step 1 – – Per proteggere dal calore e per ottenere boccoli duraturi, vaporizzare su ciascuna ciocca uno spray protettore ed arricciare con un ferro in ceramica di 3 cm di diametro.
- Step 2 – – Per dare volume, cotonare delicatamente i capelli della corona.
- Step 3 – – Dirigere i capelli sui lati verso la parte posteriore includendo la treccia, arrotolarli e fissarli.
- Step 4 – – Ripetere questo passaggio per tutte e sei le trecce.
- Step 5 – – Prendere i capelli ai lati della nuca e creare una nuova treccia.
- Step 6 – – Incrociare e assicurare le ciocche con le forcine su entrambi i lati per fermarle al centro.
- Step 7 – – Suddividere i rimanenti capelli in tre ulteriori sezioni. Intrecciarle e fissare le punte con piccoli elastici in silicone trasparente.Step 8 – – Allargare con le dita ciascuna treccia per dare texture e arrotolarle per formare una sorta di coccarda.Step 9 – – Dare la forma desiderata alle tre coccarde e aggiungere alcune forcine per dare maggiore sostegno all’acconciatura.Step 7 – – Suddividere i rimanenti capelli in tre ulteriori sezioni. Intrecciarle e fissare le punte con piccoli elastici in silicone trasparente
- Step 8 – – Allargare con le dita ciascuna treccia per dare texture e arrotolarle per formare una sorta di coccarda.
- Step 9 – – Dare la forma desiderata alle tre coccarde e aggiungere alcune forcine per dare maggiore sostegno all’acconciatura.
- Risultato finale