Barba obsession

By  |  0 Comments

Per anni è stata fuori moda ma oggi è tornata a dettare le regole del look maschile. La barba è la nuova “tendenza” che si abbina benissimo allo styling e al mondo fashion ora più che mai!

Simbolo per eccellenza di virilità e mascolinità,  se in passato la barba era collegata all’immagine antica o steriotipata di Gesù o Santa Claus oggi è parte integrante del gusto e della moda prettamente maschile. Non solo oggi la barba non è mai affine a se stessa ma viene sempre interpretata in base allo stile di abbigliamento e al taglio che l’uomo decide di portare. La barba è scelta sempre più da attori, cantanti e sportivi:  Johnny Depp abbina la barba al look finto trasandato, Brad Pitt e Leonardo DiCaprio che per questioni di copione hanno dovuto adottare la barba l’hanno poi apprezzata anche fuori il set, cantanti come Jared Leto che agli oscar si è presentato con capello e barba lunga e l’ultimo fenomeno mediatico come Conchita vincitrice dell’Eurovisin Song Contest la barba non è disdegnata nemmeno dagli sportivi come il nostro italianissimo Pirlo che l’ha portata con classe ai Mondiali 2014.

Le tendenze parlano chiaro la barba in questa estate rivive il carattere “vintage” e lo stile casual portata lunga finto disordinata ma assolutamente curata nei dettagli e studiata per poter valorizzare il viso maschile e non nasconderlo.

La barba quindi rivive il suo passato glorioso all’interno dei barbieri che sempre di più oggi sono il luogo delle tendenze vintage dove è possibile ricevere un servizio di altri tempi con panni caldi e massaggi rilassanti con corsi specializzati rivolti a professionisti e hipster metropolitani.

Questo accessorio trendy oggi è divenuto anche oggetto artistico da parte della coppia Thiot che ha eseguito degli esperimenti barbuti nel blog fotografico “Will it Beard”. L’intento è stato quello di realizzare un servizio fotografico a metà strada tra arte e rivisitazione vivace dell’ambiente familiare dove Pierce, il marito si è fatto crescere la barba lunga che è stata poi immortalata dalla moglie fotografa Stecy che dopo averla rimpinzata di oggetti quotidiani come (cooton fioc, pennelli, spaghetti, bigodini..) l’ha resa vera protagonista della rete.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/hstyl977/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *