Sfumature da flamboyage

By  |  0 Comments

È la tecnica ideale per sfumare i capelli per l’estate 2014 che, come tendenza colore, vede il ritorno delle nuances naturali con toni chiaro-scuri per un effetto “capello baciato dal sole”.

Sfumature naturali e luminose nei toni del colore di base dei nostri capelli. E’ questa la promessa del flamboyage, tecnica di colorazione basata su un procedimento innovativo che cattura piccolissime ciocche di capelli, per creare riflessi su tutta la lunghezza che si vanno ad amalgamare perfettamente con il resto della chioma, per un risultato di grande impatto ma di estrema naturalezza.

Questa tendenza torna di gran voga per l’estate 2014 per far risaltare la bellezza naturale soprattutto dei capelli scuri per un effetto ultra sensuale e personalizzato.

E’ proprio a questo che punta il flamboyage,  tecnica messa a punto da Angelo Seminara, che risalta il tono dei capelli scuri accentuandone i riflessi naturali. Con il flamboyage è possibile colorare tutta la lunghezza dei capelli con sfumature nei toni del cioccolato, rame chiaro, miele e tabacco per dare contrasto e luce ai capelli castani o scuri, per un risultato strabiliante su ogni tipologia di taglio: dai capelli lunghi, che altrimenti risulterebbero piatti e privi di dinamismo, ai tagli corti.

Come si esegue il flamboyage? Per tingere i capelli scuri si utilizza una striscia adesiva da appoggiare su una ciocca, questa selezionerà e separerà una piccola quantità di capelli in maniera naturale e farà da base per la stesura del prodotto. Con questo strumento il parrucchiere riesce ad applicare diverse tonalità di colore su tutta la lunghezza dei capell mentre la pellicola trasparente, adoperata al posto della carta alluminio, permetterà di controllare, durante il tempo di posa, l’evoluzione del colore senza rischiare di commettere errori e sbagliare l’intensità dell’effetto. Grazie all’esiguo volume delle ciocche colorate, i riflessi disseminati tra i capelli doneranno un bellissimo finish naturale e ricercato alla vostra chioma, per un look in piena linea con le tendenze colore per capelli dell’estate 2014

.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *