OLIO per capelli

By  |  0 Comments

L’olio per capelli da accessorio nelle mani dell’hairstylist oggi è sempre di più oggetto indispensabile in salone. Nutriente, idratante, lucidante e condizionante si conferma l’alleato fondamentale per styling e finish. Sempre più bio e a base di estratti organici, grazie alle nuove formulazioni e alle nuove tecnologie, l’olio per capelli è il prodotto all’avanguardia dalle mille sfaccettature e funzionalità.

L’OLIO IN ANTICHITA’

In passato, già millenni fa l’olio ricavato da estratti di piante e frutti era considerato una sorta di rituale di bellezza non solo per il corpo ma anche per i capelli. In antica Grecia, l’olio di Oliva, Rosa Mirra e Cannella era la parte fondamentale della cosmesi e veniva impiegato come lozione emolliente sia per l’igiene della pelle che dei capelli. L’olio di Mandorle, Rosmarino e Ricino nell’antico Egitto erano utilizzati per rinforzare i capelli e stimolarne la ricrescita.

OLIO: CARATTERISTICHE E PRODOTTI

Prendendo spunto della storia che vede l’olio come il primo oggetto di culto legato alla cosmesi, traggono ispirazione le aziende di prodotti che mettono in primo piano come must indiscutibile nelle mani dell’hairstylist.

Ma quali caratteristiche deve avere un buon olio per capelli?

Indiscutibilmente l’olio per capelli deve essere il supporto indispensabile ai servizi eseguiti dall’acconciatore, in grado di apportare nutrimento e idratazione ai capelli secchi e sfibrati e luminosità e vitalità ai capelli spenti e piatti senza ungere. Il segreto che sta alla base di un prodotto vincente è quello di saper equilibrare l’effetto condizionante con l’azione styling. Inoltre, per garantire l’eccellenza in salone l’aspetto green non va nemmeno sottovalutato quindi è meglio prediligere olii a base di estratti naturali e privi di sls,sles, parabeni e allergeni.

Tra le varie formulazioni e le ultime tendenze vi presentiamo tre diversi olii selezionati per voi in base a caratteristiche e peculiarità differenti.

MOROCCANOIL 

Utilizzato nella fase bre-brushing e come finish per dare gli ultimi tocchi al capelli trasforma il capello in maniera così completa grazie ad una formula che restituisce le proteine perdute, gli acidi grassi, gli oli omega3, le vitamine e gli antiossidanti, donando resistenza, lucentezza e protezione.

NASHI ARGAN

Che ha costruito introno all’olio di Argan una gamma di prodotti partendo dall’olio fino allo shampoo, al conditioner e alla maschera spray.

VETIVER OIL di Jean Paul Mynè

Non un semplice olio ma un prodotto dalla innovativa formula, che unisce le particolari proprietà degli olii di Vetiver a quelle della rosa selvatica delle Ande (Rosa rubiginosa), per svolgere la doppia azione capace di rivitalizzare ed illuminare il capello in un solo gesto. Grazie alla vitamina E ha un’azione ossidante profonda in grado di rivitalizzare il capello. Da utilizzare su capelli umidi come districante e su quelli asciutti come lucidante e finish permette, se miscelato con la colorazione, anche di eseguire il trattamento COLOR GLOSS per donare maggiore lucentezza alla colorazione.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *